Mal di denti: cause e sintomi

Il mal di denti non è facile da sopportare, si presenta con fitte e dolori acuti. I motivi per cui sopraggiunge sono vari per cui è necessario rivolgersi ad un dentista per capire come agire alla prima manifestazione dei sintomi, prima che la situazione peggiori.

Come curare il mal di denti

La manifestazione del dolore dentale avviene con una pulsazione nella zona che provoca fastidio, può essere causata da nevralgie, sinusite, infezioni o problemi cardiaci. Vi sono vari fattori che appunto provocano tale fastidio: bruxismo, denti scheggiati, carie, ascesso dentale, alveolite, gengivite, pulpite.

Quindi il primo passo è andare a far visita al proprio dentista, saprà infatti quest’ultimo darvi la cura indicata per il vostro problema. Infatti sarà il medico a decidere se agire chirurgicamente o prescrivere farmaci (antinfiammatori, disinfettanti) che agiscono sui sintomi.

Per prevenire eventuali fastidi è molto importante curare l’igiene dentale: lavarli mezz’ora dopo ogni pasto, usare filo interdentale, collutori e dentifrici delicati a base di fluoro che serve a fortificare i denti, sottoporsi a controllo dentistico ogni 6 mesi ed effettuare l’ablazione del tartaro ogni 6/8 mesi a seconda delle esigenze.

Prodotti correlati

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi per primo le nostre offerte
direttamente nella tua casella email